Scopri la nuova Camera delle Meraviglie 
negli Swarovski Kristallwelten


La nuova e affascinante Camera delle Meraviglie 'Crystallizing Identity' di Chiharu Shiota è ispirata a un'antica leggenda giapponese, secondo la quale le persone destinate a incontrarsi sono legate da un filo rosso attaccato al dito mignolo.



Due domande a Chiharu Shiota


Cosa possono aspettarsi i visitatori dalla Sua Camera delle Meraviglie? 

Mi interessa la tensione della vita umana: viviamo in corpi separati, ma condividiamo gli stessi pensieri e sentimenti. Voglio che le persone si sentano perse e ritrovate mentre esplorano lo spazio riflettendo su questa connessione. In fin dei conti però, voglio che si sentano libere di sperimentare lo spazio in qualsiasi modo. Non c'è una risposta unica, ognuno vivrà un’esperienza diversa. 


Com'è stato il processo, come si è concretizzato il concetto di questa Camera delle Meraviglie?

Innanzitutto devo visitare lo spazio espositivo per vedere cosa è possibile fare. Solo allora posso decidere cosa funzionerà in quello spazio. Quando ho visto il gigante verde da Swarovski (una testa che si fondeva nel paesaggio con una pancia piena di mondi artistici), mi ha ispirato a creare qualcosa sul mistero della vita.

Ho fatto alcuni schizzi di come volevo che fosse l'installazione, ma il processo è in continuo mutamento. Poiché installo l’opera in loco, non corrisponde mai esattamente ai miei schizzi. Quando creo, metto tutta la mia energia nell’opera, lasciandola evolvere mentre lavoro.



Camere delle Meraviglie

Il Regno del Gigante racchiude un preziosissimo tesoro ospitato in diverse Camere delle Meraviglie. Qui, nel regno della fantasia, ispirato e realizzato da alcuni dei più grandi artisti contemporanei, i visitatori possono per un attimo riscoprire la capacità di meravigliarsi.



OSZAR »